Sistema di Gestione
Il Codice Etico Aziendale adottato dalla MEGA SpA individua le politiche ed i principi di comportamento della società, ed ha adottato, fin dalla costituzione aziendale, il processo di lavorazione BIM come unico standard di sistema informativo digitale della costruzione.
Ha ricevuto la Medaglia Silver ECOVADIS Top 15% nel novembre 2024, e consapevole che gli aspetti di gestione connessi e correlati alla soddisfazione del cliente e alla qualità dei lavori svolti, alla salvaguardia dell’ambiente, alla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, ha ritenuto che l’adozione di un Sistema di Gestione Integrato Qualità Ambiente Sicurezza, fosse la migliore risposta alle proprie esigenze e alle aspettative delle altre parti interessate.
Il Sistema di Gestione Integrato costituisce lo strumento attraverso cui MEGASpA, mediante un approccio sistemico e unitario, salvaguardia gli aspetti di gestione per la Qualità, per l’Ambiente, per la Salute e la Sicurezza, in conformità ai requisiti degli standard internazionali.
La MEGA SpA è alla continua ricerca dell’innovazione e dell’eccellenza sotto l’aspetto costruttivo, adottando altri sistemi di gestione come Responsabilità Sociale, Diversità e Inclusione, Parità di Genere e Anti corruzione.
Adozione livello 3
Livello 3 di maturità BIM:
– PAS 1192 – UK : L3-3D BIM FM;
– UNI 11337 – ITA : L4 – ottimale;
– ISO 19650 : Stage 3.
Unico modello di procedimento di lavoro aziendale.
Il Building Information Modeling (BIM) è alla base della più importante rivoluzione digitale del settore dell’edilizia (AEC).
ECOVADIS
EcoVadis premia le aziende idonee che hanno un sistema di gestione solido che risponde ai criteri di sostenibilità.
ANGA
L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha la funzione di verificare i requisiti di capacità tecnica e finanziaria dei soggetti che operano nell’ambito del trasporto, trattamento e intermediazione rifiuti.